AQ della Ricerca
Il Dipartimento di Oncologia ed Emato-Oncologia (DIPO) attua le politiche di assicurazione della qualità della ricerca e della terza missione attraverso il principio della programmazione strategica, in modo da declinare nella specificità del Dipartimento il Piano Strategico di Ateneo e il Piano Integrato di Ateneo per il monitoraggio delle performance.
SCHEDA SUA-RD
La Scheda Unica Annuale Ricerca Dipartimentale (SUA-RD) contiene le informazioni e i dati utili per la valutazione della ricerca all’interno del sistema A.V.A. - ANVUR (Autovalutazione, Valutazione Periodica, Accreditamento), sia in termini di Accreditamento Periodico delle Sedi, e quindi di valutazione del sistema di Assicurazione di Qualità degli Atenei, sia per quanto riguarda la verifica annuale dei risultati della ricerca ai fini della Valutazione Periodica.
La SUA-RD è suddivisa in tre parti:
- Parte I: Obiettivi, risorse e gestione del Dipartimento
- Parte II: Risultati della ricerca
- Parte III: Terza missione
Non è possibile allegare SUA-RD del DIPO in quanto il dipartimento è stato istituito nel 2015, e l'ultima richiesta di compilazione di tale documento risale al 2013.
Allo scopo di perseguire i risultati fissati per l'Assicurazione della Qualità della Ricerca, all'interno della sezione Ricerca del sito dipartimentale, è possibile acquisire maggiori informazioni riguardo:
- le aree di ricerca in cui si articola l' attività delle varie sezioni di cui si compone il nostro Dipartimento
- le pubblicazioni, suddivise per anno solare, dei docenti del Dipartimento
- i progetti che sono stati sviluppati ed implementati nel corso degli anni.
Creato nel 2006 con lo scopo di raccogliere, documentare e conservare le informazioni sulla produzione scientifica dell'Università degli Studi di Milano, l'AIR-Archivio Istituzionale della Ricerca costituisce di fatto l'Anagrafe della Ricerca dell'Ateneo. La piattaforma, nel corso degli anni, ha raccolto i contributi dei docenti dei vari dipartimenti in cui si articola l'attività istituzionale dell'Ateneo e rappresenta uno strumento essenziale per comprendere appieno l'evoluzione delle linee di ricerca in cui si è sviluppata l'attività dell'Università Statale di Milano e del Dipartimento di Oncologia ed Emato - Oncologia.