
Bando di Ammissione al Corso di Perfezionamento Metodologia ed etica della sperimentazione clinica oncologica
Domanda di Ammissione da presentare entro il 13 aprile, ore 14.00.

Bilancio di Genere e Gender Equality Plan: attuazione e prospettive future
Segui la Diretta Streaming sul Canale YouTube @UnimiVideo il 7 marzo 2022 dalle ore 16.30 alle 18.30.
Graduatoria Bando N. 1 Collaborazione Studentesca di 200 ore (8 febbraio 2022)
Pubblicazione Graduatoria Finale del Bando per N.1 Collaborazione Studentesca di 200 ore (8 febbraio 2022) presso il Dipartimento di Oncologia ed Emato-Oncologia

Premio Galileo: vince il Prof. Pier Paolo Di Fiore
Pier Paolo Di Fiore, professore ordinario dell'Università degli Studi di Milano, vince il Premio Galileo per la divulgazione scientifica.

INVITO EVENTO LIVE STREAM
La Lezione è l’appuntamento conclusivo del Corso di Perfezionamento in “Etica e Metodologia della sperimentazione clinica in oncologia” e si terrà Venerdì 1 ottobre 2021 dalle ore 14.00 alle 17.00.

Meeting d'autunno della Conferenza Permanente delle Classi di Laurea delle Professioni Sanitarie
Il prossimo 23 e 24 settembre si terrà presso l’Università di Roma “La Sapienza” il meeting della Conferenza Permanente delle Classi di Laurea delle Professioni Sanitarie, dedicato a "La docenza disciplinare universitaria e a contratto nei Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie".
Bando N. 1 Collaborazione Studentesca di 200 ore (27 settembre 2021)
Il Dipartimento di Oncologia ed Emato-Oncologia offre l'occasione di una collaborazione di 200 ore per lo svolgimento di attività lavorative di supporto al Dipartimento.

Così il cancro sfrutta il caos cellulare per resistere alle terapie
Scoperta una delle cause della chemioresistenza da ricercatori IEO e Università Statale. Il lavoro, sostenuto anche da Fondazione AIRC, è pubblicato da Developmental Cell.

Bando per 2 borse di studio dedicate a promettenti laureati (scadenza 31 agosto 2021)
L'Università degli Studi di Milano, in collaborazione con l'Istituto Europeo di Oncologia di Milano, offre due borse di studio della durata di un anno per le posizioni di Bioingegnere, Biotecnologo, Biostatistico e figure analoghe.