
Tumore al seno: identificato un meccanismo molecolare alla base delle forme più aggressive
Pubblicati su“Nature Communications” i risultati di una ricerca coordinata da Università di Torino, Università Statale di Milano e Istituto Europeo di Oncologia (IEO) e sostenuta da Fondazione AIRC.

1° Milan Meet Immune Conference
"How Metabolism Meets the Immune System in Human Malignancies", Milano, 27-28 aprile 2023

Seminario Parità di genere nella ricerca biomedica
Organizzato dalla Prof.ssa Alcalay, Referente Rete Dipartimentale per le Politiche di Genere, si terrà il 24 febbraio alle ore 10.00 presso la Sala Crociera di Giurisprudenza, primo piano.

Webinar 30/01 - LET’S TALK ABOUT CANCER
30 gennaio, evento online dalle ore 10.00 alle 13.30 dedicato al tumore mammario e alle novità più importanti dell’oncologia degli ultimi anni.

Tre docenti del DIPO tra gli Highly Cited Researchers 2022
Giuseppe Curigliano, Salvatore Siena e Giuseppe Viale nella classifica di Clarivate Analytics che raccoglie ed elabora i metadati dalle pubblicazioni scientifiche in tutti i campi della ricerca.

Bandi di Ammissione ai Master offerti dal Dipartimento - AA. 2022-2023
Sono stati pubblicati i bandi per l'ammissione ai Master offerti dal Dipartimento di Oncologia ed Emato-Oncologia per il secondo semestre dell'anno accademico 2022-2023.

Life Sciences: Sara Sigismund e Giuseppe Testa nuovi membri di EMBO
I due docenti del Dipartimento di Oncologia ed Emato-Oncologia sono stati nominati per i loro “contributi scientifici di eccellenza” nelle scienze biologiche tra i nuovi membri della prestigiosa organizzazione europea.

Una nuova frontiera della neurochirurgia cerebrale
Un team di ricerca della Statale scopre e localizza due centri neurali chiave per il movimento delle mani che permettono di intervenire chirurgicamente su tumori in aree difficilmente operabili.

Tumore del seno: una nuova possibilità di cura per le forme più aggressive
Su "Nature Communications", uno studio di Statale e IEO ha individuato un nuovo biomarcatore tumorale attraverso cui identificare i tumori da colpire con farmaci anti-metabolici.

Bando premio di studio "Luciana Costa" a.a. 2021/2022
E' stato Pubblicato il Bando per il Premio di Studio del valore di 2.000 euro, dedicato alla memoria di Luciana Costa, sostenuto dalla Fondazione Costa di Ivrea (TO) istituito con Decreto Rettorale dell’Università degli Studi di Milano il 24 marzo 2022.