Logo Università degli Studi di Milano



 
 
Notizie  

Bandi di Ammissione ai Master offerti dal Dipartimento - AA. 2022-2023

Sono stati pubblicati i bandi per l'ammissione ai Master offerti dal Dipartimento di Oncologia ed Emato-Oncologia per il primo semestre dell'anno accademico 2022-2023.

Master di I livello in Area chirurgica: stomaterapia, colonproctologia e riabilitazione dell'incontinenza urinaria e fecale

Il Master è un corso di formazione avanzata destinato agli infermieri, per l’acquisizione di competenze necessarie a identificare e valutare lo stato di salute e i bisogni delle persone con stomie e/o con incontinenza urinaria e fecale per garantire risposte pertinenti e appropriate in un contesto operativo in cui l’azione distintiva e l’interazione multidisciplinare sono il presupposto per ottenere risultati efficaci ed efficienti.

Bando consultabile qui.

 

Master di II livello in Psiconcologia

Il Master si propone di promuovere un percorso di formazione altamente specializzata in campo psico-oncologico, che sia in grado di rispondere ai recenti cambiamenti nell’ambito della moderna oncologia. Nello scenario attuale, infatti, le cure oncologiche pongono al centro del percorso terapeutico la persona, muovendosi sempre più verso un approccio di presa in carico multidisciplinare, fondato sulla piena realizzazione dell’umanizzazione delle cure. Tale approccio integra in maniera sinergica sia gli aspetti fisiologici e biologici legati alla malattia oncologica, sia gli aspetti psicologici, relazionali e sociali al fine di favorire l’adattamento psicologico e di migliorare la qualità di vita.

Bando consultabile qui.

 

Maggiori informazioni sono disponibili nella pagina dedicata.

04 agosto 2022
Torna ad inizio pagina